Metodo Solère®

È un marchio depositato che rappresentaun metodo di cura innovativo, che unisce l'osteopatia e la medicina tradizionale cinese, chiamato RÉÉQUILIBRATION FONCTIONNELLE Methode SOLÈRE®.

Questo metodo si basa su tecniche specifiche per riequilibrare le funzioni articolari e viscerali, con l'aggiunta di sblocchi energetici utilizzando le TEMA (Tecniche Energetico Meccaniche Adattate), una pratica di massaggio manuale, o l'AMPI.sm® (apparecchio di massaggio puntiforme inverso).

il Metodo Solère® si distingue per il suo approccio completo. Prima di tutto, esclude qualsiasi possibile origine organiza del disturbo lamentato dal paziente. Successivamente indaga attentamente le possibili origine meccaniche (disfunzioni articolari e viscerali) ed energetiche (disfunzioni energetiche). I quadri clinici di tipo funzionale meccanico ed energetico presentano segni caratteristici, che si distinguono nettamente dalle patologia articolari, viscerali o psicosomatiche/psichiatriche.

Conoscendo questi quadri clinici specifici. i terapisti esperti del Metodo Solère® sono in grado di intervenire efficacemente su una vasta gamma di disturbi che spesso vengono ignorati o trascurati sia dalla fisioterapia che dalla medicina tradizionale. Il Metodo Solère® apre la strada alla scoperta delle vere cause dei disturbi funzionali e offre soluzioni specifiche per bene 158 diverse problematiche che i pazienti solitamente lamentano negli studi di fisioterapia, ma per le quali i fisioterapisti non sono adeguatamente preparati.